abbigliamento elegante uomo

Come vestirsi per un battesimo? i consigli ( a poco prezzo )

Primavera, stagione in cui la natura si risveglia regalandoci teneri boccioli e raggi di sole che permettono di sfoggiare abiti più leggeri senza infagottarci spesso in maglioni e cappotti. Stagione che, per questo motivo, diventa anche il momento di festeggiare un battesimo o cerimonie come matrimoni per i quali però è richiesto un tocco di classe in più anche per chi di solito sfoggia il classico jeans e t-shirt tutto l’anno.

accessori eleganti uomo per battesimo

Come scegliere Vestiti da Uomo e accessori per il Battesimo

La prima questione da chiarire sarà lo stile della festa, ovvero se siete invitati ad un battesimo formale o più casual. Ciò determinerà sicuramente sia la scelta cromatica che dei capi d’abbigliamento da indossare senza mai tralasciare il vostro stile permettendovi di sentirvi a vostro agio, sempre. Consiglio quindi colori pastello o neutri ma sempre di tonalità chiare. Il battesimo è pur sempre la festa di una nuova vita per cui cercate di comunicare gioia evitando il nero, il formale blu o il marrone salvo qualche piccolo dettaglio da inserire negli accessori.

Per le cerimonie più eleganti, abbinate nuances della stessa scala cromatica, usando fantasie di piccole dimensioni o geometriche, viceversa, per chi predilige una festa più informale potete osare con contrasti più accentuati e fantasie più estrose ma sempre graziate e gioiose.

Qualunque sia l’anima della festa ci sono però accessori che tutti gli stili dovranno indossare per completare il proprio look, perchè diventati ormai colonne portanti all’interno di un outfit elegante da uomo ma anche perché regalano sempre quel fascino in più, per nulla trasandato.

Orologi da polso e Blazer sono i capi essenziali per l’abbigliamento da battesimo per l’uomo, a cui abbinare una camicia in fresco cotone o in raso per chi vuole essere più elegante. Al polso non dovrà mai mancare l’orologio, che questo sia di acciaio o di legno vi darà comunque un tono chic da vero maschio a cui si può abbinare un bracciale in fine cordoncino o in argento.

L‘uomo elegante potrà invece osare con un classico papillon nero o una cravatta e dei gemelli da porre sui polsini della camicia. Poco usati, proprio per questo motivo,  i gemelli da polso possono diventare un tratto distintivo che farà innamorare tutti gli invitati. Da scegliere in argento o in colorato vetro di murano possono essere anche questi declinati in vari stili permettendovi di essere elegante ma senza mai dimenticare la vostra personalità e la comodità anche in situazioni di classe.

Scopri la selezione per Te

Leave a reply